Wibu-Systems estende la sua presenza mondiale con un nuovo ufficio in Giappone

Facebook
LinkedIn
Twitter

WIBU-SYSTEMS AG celebra l’apertura ufficiale della sua nuova controllata, WIBU-SYSTEMS K.K., a Tokyo, in Giappone, insieme alla delegazione tedesco-giapponese e ai luminari dell’industria locale. La nuova filiale in Estremo Oriente si aggiunge alle altre già presenti in Europa, Stati Uniti e Asia, che Wibu-Systems ha fondato negli ultimi 30 anni.

I costanti investimenti nell’innovazione high-tech, gli elevati standard qualitativi della sua industria – automazione e medicale in particolare – e la visione della società 5.0 spinta da una combinazione di digitalizzazione, intelligenza artificiale, Big Data, fabbriche e società intelligenti, rendono il Giappone un luogo perfetto per dar vita a modelli di business digitali. Le opportunità già create negli ultimi decenni dal distributore locale di Wibu-Systems, Suncarla Corp., hanno dimostrato che c’è un potenziale ancora maggiore su cui fare leva. Come parte integrante del suo costante piano di espansione, il principale fornitore internazionale di soluzioni, per la gestione sicura delle licenze, ha optato per un modello di collaborazione tra il canale esistente e il nuovo team.

WIBU-SYSTEMS K.K. sarà gestita da Tomoki Maruyama, in qualità di Direttore Rappresentativo, sotto la guida di Oliver Winzenried, CEO e fondatore di WIBU-SYSTEMS AG. Maruyama ha trent’anni di esperienza nelle tecnologie relative ai sistemi embedded ed è stato attivo in svariati settori in Giappone, tra cui l’automazione industriale, la robotica, l’automotive, l’elettronica e la tecnologia medicale. Prima di entrare a far parte di Wibu-Systems, ha ricoperto per nove anni una posizione di gestione delle vendite presso MathWorks Japan e un ruolo di responsabile commerciale regionale presso un fornitore di soluzioni di sicurezza. Il suo nuovo incarico presso WIBU-SYSTEMS K.K. vede Maruyama impegnato a rendere noto ed apprezzato il portafoglio software e hardware di Wibu-Systems nell’ambito della cyber-sicurezza, e a contribuire alla creazione di meccanismi di protezione e gestione licenze sicuri per il software embedded, utilizzato negli impianti di automazione industriale e robotica in Giappone.

Maruyama sarà assistito localmente da Yasuaki Mori, Corporate Advisor di WIBU-SYSTEMS K.K.. Grazie al suo background in leadership e management per le alte sfere aziendali, joint venture strategiche e partnership, e sviluppo organizzativo in settori quali wireless, mobilità, IoT, cybersicurezza informatica, storage ed informatica, Mori, ex Presidente e membro del consiglio di amministrazione e attuale consulente di Infineon Technologies Japan K.K., è il candidato ideale per intraprendere iniziative che portino ad una rapida ascesa dell’attività di Wibu-Systems in loco.

La cerimonia di apertura di WIBU-SYSTEMS K.K. si è tenuta la scorsa notte a Hoorai Hall, Meiji Kinenkan, 2-2-23 Moto Akasaka, Minato-ku Tokyo. La delegazione tedesco-giapponese, guidata da Peter Altmaier, ministro federale tedesco per gli affari economici e l’energia (BMWi), ha fatto tappa nel proprio tour per congratularsi con il team alla guida della neonata società e sottolineare lo spirito collaborativo tra le due nazioni. Durante la conferenza stampa, la dirigenza di WIBU-SYSTEMS K.K. ha illustrato i passi che sta compiendo per costruire una rete di alto profilo con i magnati dell’industria in Giappone, favorita da Yasukazu Irino, vicepresidente esecutivo dell’organizzazione giapponese per il commercio estero JETRO, Marcus Schuermann, Consigliere Delegato della Camera di commercio e dell’industria tedesca in Giappone (AHK Japan), il Liaison Office di VDMA Japan e la Robot Revolution Initiative (RRI), al cui Security Expert Group Wibu-Systems sta già contribuendo come membro a pieno titolo.

Oliver Winzenried afferma: “Siamo estremamente grati a Shigeji Kobayashi, CEO di Suncarla Corp., per il suo assiduo sostegno negli ultimi vent’anni. È giunto il momento per noi di intensificare e investire in una struttura indipendente, in grado di fornire competenze dedicate ai produttori locali di software e di dispositivi intelligenti. Le nostre tecnologie di protezione, gestione licenze e sicurezza stanno agevolando il movimento di trasformazione digitale in molti ambiti di lavoro ed aree geografiche: il Giappone è la nostra prossima frontiera. Siamo sicuri che il Sig. Maruyama e il Sig. Mori metteranno a frutto le loro capacità di sviluppo commerciale e produrranno risultati stellari”.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates