Vi è mai capitato di vedere in un supermercato un barattolo o una vaschetta che perde prodotto da un cattivo sigillo? Quando questo accade la reputazione del produttore viene distrutta in pochi secondi…
La garanzia di un sigillo perfetto del film sul contenitore è una esigenza assoluta per ogni produttore alimentare!
AMC è una società italiana leader nella produzione di macchine e sistemi di automazione su misura per il confezionamento e da oltre 20 anni garantisce il sigillo su ogni forma e modello di contenitore preformato
Ogni macchina è letteralmente “cucita” intorno ai contenitori scelti dal cliente realizzando una nuova filosofia: il “su misura” applicata alla produzione industriale. Ci sforziamo ogni giorno per ascoltare le esigenze dei nostri clienti e di trovare sempre la soluzione più adatta. La progettazione di ogni singolo modello di macchina è completamente personalizzata e ci consente di risolvere i problemi più specifici e di rispondere a qualsiasi esigenza di produzione, facendo squadra con i nostri clienti
Tutte le macchine AMC sono semplici da utilizzare grazie ad un pannello touch screen grafico intuitivo. Inoltre un sistema di teleassistenza all’avanguardia con videoconferenza (AMC Tele Care Service) consente di intervenire in qualsiasi parte del mondo in tempo reale!
Tutti i prodotti AMC sono 200% made in Italy perché non solo la progettazione, la produzione e l’assemblaggio, ma anche la ricerca e lo sviluppo tecnologico oltre che il design e la manodopera sono tutti esclusivamente italiani.
Le macchine sono realizzate in acciaio inox AISI 304 o 316 e tutti i componenti meccanici, pneumatici ed elettronica sono scelti tra le migliori marchi del mondo. Questo per garantire la qualità, ma anche per garantire la fornitura rapida e il semplice reperimento dei pezzi di ricambio.
Tutti i componenti meccanici sono realizzati direttamente in azienda grazie a torni CNC e centri di lavorazione di fresatura; ogni componente prodotto è sottoposto almeno 25 severi controlli delle materie prime fino al montaggio e collaudo.
Grazie alla loro affidabilità e semplicità d’uso le macchine confezionatrici AMC sono esportate e apprezzate in tutto il mondo dagli Stati Uniti al Sud America, dall’Europa UAE fino in Australia.
AMC è partner da oltre 20 anni di PFM S.p.A., leader mondiale nella produzione di flow pack e confezionatrici verticali.
La gamma Termosigillatrici AMC garantisce un supporto per il confezionamento a tutte le imprese, dalla produzione su piccola scala (macchine da 720 confezioni / ora) a una produzione di grandi industrie alimentari (macchine fino a oltre 24.000 confezioni / ora)
Nel nostro reparto di ricerca e sviluppo, un team altamente professionale di ingegneri e tecnici specializzati sono sempre a disposizione dei nostri clienti per qualsiasi tipo di necessità o soluzione professionale per soddisfare le diverse esigenze dei nostri clienti.
AMC è un’azienda certificata con sistema di gestione per la qualità europeo ISO 9001 e sistema di protezione ambientale ISO 14001. Tutte i prodotti AMC sono realizzati unicamente grazie all’energia fotovoltaica.
Tutte le macchine AMC sono fornite con le seguenti dotazioni di serie:
– Interamente la struttura è realizzata in acciaio inox AISI 304 o 316
– Alberi ad espansione pneumatica, per facilitare l’inserimento e la rimozione delle bobine di film
– Sistema Plug and Play per il cambio formato del disimpilatore e dello stampo
– Cambio stampo veloce o completamente automatico (T2 Series)
– Nastri trasportatori in uscita con tappeto intralox
– Catenaria con motore brushless
– Servizio di assistenza remota integrato (AMC Tele Care Service)
– Nessun cuscinetto o elementi da lubrificare
– Guide catenaria (catene in acciaio inox AISI 304) autolubrificanti
– Pneumatica Festo
– Stampo incluso per iniziare subito con la produzione
– Fotocellule di centraggio del film stampato sui contenitori
– Predisposizione C.I.P.
– Software integrato molto facile da usare, con accesso intuitivo a tutte le funzioni
– Estrema facilità per la sanificazione della macchina
Inoltre ogni macchina può essere dotata dei seguenti optional:
– Stampanti meccaniche, stampanti inkjet, stampanti a trasferimento termico, singole o doppie
– Metal detector
– Sistemi di dosaggio a pompa, volumetrici, flussometrici
– Bilance pesatrici automatiche a nastro, bilance multiteste
– disimpilatori automatici multi-formato, fornibili con o senza magazzini automatici
– Nastri trasportatori accessori di qualsiasi tipo o lunghezza
– Sistemi pick and place
– Alberi bobina supplementari
– Applicatori coperchi singoli, doppi o tripli
– Fasatori e allineatori contenitori in entrata e in uscita
– Integrazione in linea con qualsiasi tipo di macchina
Per conoscere più a fondo tutte le novità del mondo AMC visitate il nostro sito web: www.amcpackaging.com
AMC: il futuro è adesso!