La tecnologia Bluetooth apre nuove possibilità applicative per gli strumenti di misura di livello e pressione VEGA

Facebook
LinkedIn
Twitter

l-vega-claim-it-rgbI processi produttivi diventano sempre più complessi. E‘ quindi importante che le tecniche di misura impiegate per il controllo e la sorveglianza dei processi siano quanto più semplici ed intuitive possibili. VEGA si è posta sempre come obiettivo lo sviluppo di tecniche di misura innovative, semplici da gestire ed in grado di offrire il massimo grado di sicurezza ed affidabilità disponibili.   Seguendo questa filosofia di pensiero VEGA ha inaugurato il 2016 con una novità assoluta. Con la nuova generazione del tastierino di taratura con display universale PLICSCOM, viene lanciata sul mercato una soluzione Bluetooth per la calibrazione remota dei sensori tramite un’App. L’applicazione consente di calibrare in tutta semplicità, comodità e sicurezza tutti i sensori di processo della piattaforma di strumenti modulare plics®.
L’innovativo tastierino di taratura con display è concepito per la visualizzazione del valore di misura, la calibrazione e la diagnosi direttamente sul sensore. La nuova funzione Bluetooth opzionale consente la calibrazione wireless del sensore da una distanza di circa 25 metri. La forza del nuovo modulo sta nella sua compatibilità verso il basso: può essere impiegato in oltre un milione e mezzo di sensori plics® installati dal 2002 in impianti distribuiti in tutto il mondo, indipendentemente dal principio di misura, senza richiedere alcun aggiornamento del software e con la collaudata struttura di calibrazione.
Per gli utenti che desiderano continuare ad eseguire in loco la calibrazione dei propri sensori plics®, VEGA propone un’altra novità: una penna magnetica che consente la calibrazione senza contatto attraverso la finestrella del coperchio chiuso. In tal modo gli strumenti rimangono protetti e non risentono delle condizioni meteorologiche o della presenza di sporco – un grosso vantaggio rispetto ai procedimenti ottici. Al pari della comunicazione Bluetooth, la calibrazione tramite la penna magnetica offre un ulteriore importante vantaggio: rende infatti superflue le complesse autorizzazioni per le zone Ex, una novità assoluta nell’industria dei processi.

photo-plicscom-020-bluetooth-de-300dpiIl tastierino di taratura con display Plicscom con Bluetooth consente la messa in servizio, la visualizzazione dei valori di misura e la diagnosi del sensore wireless tramite smartphone o tablet.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates