Hormann: portone a scorrimento rapido V 4015 SEL R

Facebook
LinkedIn
Twitter

Particolarmente indicato per supermercati e capannoni logistici dove di frequente le scaffalature portapallet disposte fino al vano murario non consentono l’impiego di una chiusura con riduttori sporgenti lateralmente, il nuovo portone a scorrimento rapido per spazi ridotti V 4015 SEL R Hörmann viene azionato da un motore tubolare compatto integrato nell’albero portamolle, con un duplice vantaggio: lateralmente non sporgono né la motorizzazione né il riduttore e, in aggiunta, il rivestimento del manto combacia esattamente con le guide laterali. Grazie a questo sistema, il portone V 4015 SEL R può essere montato anche in luce e necessita rispettivamente a destra e a sinistra di pochissimo spazio, pari a soli 145 millimetri per le guide.

Con una velocità di apertura pari a 1,5 metri al secondo, V 4015 SEL R si apre per un tempo sufficiente a consentire il passaggio dei muletti senza ritardi e contribuisce a migliorare e rendere efficiente il flusso di merci all’interno dei capannoni.

Portarapida V 4015 SEL ROltre all’elevata performance in termini di funzionalità, tale portone è in grado di garantire una protezione elevata per le persone, grazie a due evoluti sistemi di sicurezza. Il V 4015 SEL R dispone infatti di serie di una barriera a raggi infrarossi sul varco di transito che funziona in questo modo: se durante la chiusura il raggio viene interrotto, il portone si arresta immediatamente senza contatto e torna indietro, evitando danni a persone e cose; se sotto al manto aperto si trova inoltre un ostacolo, viene impedita la chiusura. Come secondo meccanismo di sicurezza, il portone per uso interno dispone della peculiare guarnizione inferiore SoftEdge “contatto morbido” Hörmann con dispositivo anti-collisione.

Disponibile nella larghezza massima di 4.000 millimetri e nell’altezza massima di 4.000 millimetri, il portone è dotato – di serie – di un comando a variatore di frequenza per uno scorrimento veloce, sicuro e duraturo.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates