NORDSON INDUSTRIAL COATING SYSTEMS e SIVER SRL hanno firmato un accordo di collaborazione in Italia, con effetto immediato.
L’accordo, che riguarda la vendita di prodotti di applicazione Nordson per la verniciatura a polvere, riguarderà anche la manutenzione delle attrezzature Nordson esistenti. Nordson fornirà inoltre tutti gli strumenti di formazione sui propri prodotti a Siver, così come il supporto.
Come parte dell’accordo, Siver continuerà a sviluppare il portafoglio clienti locale per la vendita delle proprie cabine di verniciatura che saranno equipaggiate con sistemi Nordson di applicazione polvere.
Le parti ritengono che unendo le forze si possono combinare l’esperienza di Siver con la gamma completa di attrezzature Nordson per applicazione powder coating, incrementando le vendite in Italia e consolidando i rapporti con il vasto portafoglio clienti esistente.
Gabriel Martinez, responsabile della Nordson di vendite per il Sud Europa, ha commentato: “Siamo molto lieti di avere siglato l’accordo. Fin dall’inizio abbiamo sempre affermato che professionalità, esperienza nelle applicazioni e conoscenze del mercato sono tra le nostre priorità più alte – è per questo che abbiamo voluto lavorare con Siver. Tutta la squadra di Perugia è perfettamente in grado di gestire le esigenze di un mercato polveri locale in crescita. ”
Luca Tomassoni di Siver, d’accordo con quanto affermato da Martinez, aggiunge: “Siamo entusiasti della nostra partnership con Nordson. Entrambe le società hanno eccellenze che si completano a vicenda, in particolare nel campo della verniciatura a polveri. Ora che l’accordo è stato raggiunto, possiamo iniziare a proporre ciò che crediamo sia il prodotto di verniciatura a polveri più competitivo ed efficiente in Italia. “